tel 347-13-97-150

Associazione Albatros

Associazione di famiglie di ragazzi disabili

Le attività 2016  0

segnalibro-1Il 07 Settembre, dopo la pausa di Agosto, sono riprese le attività associative con 3 progetti: Attività motoria in acqua, Ippoterapia, Musicoterapia.

Operatori qualificati nell’ambito della disabilità (Cooperativa Aliante Polispot ONLUS), seguono i nostri ragazzi (in piscina con rapporto 1:1).

Le sedi operative sono:

Continua inoltre l’impegno con il Taxi Sociale.  https://www.facebook.com/groups/albatros.capurso/permalink/1204590102906687/

Taxi Sociale  0

1908345_10205337197421933_1316620530481185833_n

Il 25 Aprile è stato consegnato ufficialmente il mezzo, attrezzato per trasporto disabili, che sarà adibito a Taxi Sociale. Un servizio, gestito dalla nostra associazione, che il Comune di Capurso ha attivato per i cittadini residenti. Si tratta di servizio gratuito nel raggio di 10 Km e sarà attivo in tutti i giorni feriali, dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Non è un servizio a chiamata ma con prenotazione, con almeno 48 ore di preavviso. Il servizio di Taxi Sociale sarà effettuato con personale volontario.

La prenotazione potrà essere effettuata direttamente presso la sede dell’Associazione Albatros, nel parco Comunale di via S. Annibale di Francia, oppure telefonicamente al numero 392-1952898, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Le attività del 2014  0

Bigliettino

Il blog è rimasto non aggiornato per parecchi mesi ma le attività associative sono continuate incessantemente.

• Gennaio-Maggio: Progetto LudoScuola 2013/14…. psicomotricità, attività laboratoriali, sostegno post-scolastico, attività motoria in acqua
  • Giugno-Luglio: Progetto estivo… psicomotricità, attività ludiche e laboratoriali, ippoterapia, musicoterapia, attività motorie in acqua, pet-therapy
  • Settembre: Campionati nazionali FISDIR di ippoterapia
  • Settembre-Dicembre: parte progetto LudoScuola 2014/15…. psicomotricità, attività laboratoriali, sostegno post-scolastico, attività motoria in acqua

A questi vanno aggiunti i progetti di collaborazione con il comune di Capurso per il sostegno ai ragazzi di famiglie disagiate, i rapporti di collaborazione con il CampusXsporting di Bari e la rete di associazioni per i progetti di Fondazione con il Sud.

Seguici anche su

facebook https://www.facebook.com/groups/albatros.capurso/

Noi ci siamo sempre. INSIEME SI PUO’!