Appello

Appello alle famiglie aderenti all’associazione ed a tutti gli amici che in qualche modo hanno avuto contatti con la nostra associazione.

In questi giorni il governo sta procedendo all’approvazione della manovra correttiva.
Tale manovra si è rivelata, per le persone disabili, catastrofica.
Infatti, a legger bene i suoi articoli, il governo per recuperare sulla spesa pubblica, anziché dare la caccia in modo efficace ai falsi invalidi, (vedi emendamento che propone anche per essi una moratoria senza penalizzazioni e recuperi se si autodenunciano),colpisce i veri invalidi due volte.

La prima volta tagliando i finanziamenti alle regioni con conseguenti riduzioni degli interventi regionali,provinciali e comunali, nel sociale e quindi anche verso i nostri figli, oltre ai già preannunciati ticket sui servizi erogati.
La seconda volta con la rideterminazione dei criteri medico-legali per il riconoscimento sia dell’invalidità che dell’assegno di accompagnamento che, se approvati, ridurrebbero moltissimo gli aventi diritto.

Invito tutti a firmare online la petizione che la federazione nazionale delle associazioni fish onlus ha promosso e che tutti voi troverete sul sito : http://www.vita.it/news/view/105228
Non costa niente e porterà la voce della società civile italiana , la nostra, la vostra, presso chi ci governa affinché capisca che non può fare “cassa” sulla pelle di chi già lotta ogni giorno con la propria disabilità o del proprio figlio anche economicamente.