Albatros Compagno di viaggio

Lunedì 5 Luglio parte il progetto “Albatros Compagno di viaggio – Estate 2010”

Il fine è quello di promuovere azioni di integrazione sociale e di promozione dell’autonomia delle persone con disabilità, in particolare dei ragazzi.

Sarà realizzato durante il mese di Luglio attraverso la programmazione di momenti di serenità e benessere in interventi strutturati di coinvolgimento psicomotorio e relazionale.

Si tratta di 13 incontri, l’ultimo dei quali sarà terrà il 31 Luglio presso l’agriturismo “Fasano” sito a Cassano Murge dove, insieme a tutti i genitori, gli operatori ed i rappresentanti della giunta comunale di Capurso, ci sarà un momento di svago, convivialità ed aggregazione.

Al progetto “Albatros Compagno di viaggio-Estate 2010” partecipano 20 ragazzi con disabilità di età compresa tra i sei e i venticinque anni compiuti.
Il progetto sarà curato dagli operatori del consorzio sociale C.A.S.A. ONLUS ed è stato interamente finanziato dal comune di Capurso.

Un particolare ringraziamento va al Sindaco di Capurso Francesco Crudele ed all’assessore alle politiche sociali e pari opportunità Stella Losuriello.